Bellissime vacanze estive a Nova Ponente

Ferie in montagna sulle Dolomiti

In estate Nova Ponente è il punto di partenza ideale per diverse escursioni di vari livelli, tutte nelle immediate vicinanze del nostro Panoramahotel in Alto Adige, una zona amata non solo dagli escursionisti, ma anche dai biker. Qui infatti le innumerevoli cime e i massicci alpini sono perfetti per avventure estive a piedi o in bicicletta. Al tramonto il Catinaccio vi ammalierà con la sua magia, splendente di un rosa profondo e sarà difficile dimenticare i panorami splendidi del Latemar e dello Sciliar. L’aria cristallina di montagna favorisce il rilassamento, con effetti benefici non solo sul corpo, ma anche sullo spirito.

Escursionisti, ciclisti e scalatori hanno infinite possibilità per dedicarsi alla propria passione in un paesaggio unico che trasmettere sensazioni positive. Consigliamo un'escursione nella gola del Bletterbach e un viaggio alla scoperta dei sentieri avventura del Latemarium nelle Dolomiti, mentre il percorso ad alta fune di Obereggen è l’ideale per chi ama arrampicare. Si può esplorare il territorio anche in mountain bike o a cavallo, solo alcune delle attività che offre la bellissima località turistica di Nova Ponente.

Planetarium alto adige 

A soli 25 minuti d’auto dall’Hotel Obkircher sorge il Planetario Alto Adige, vicino Bolzano. Qui si può ammirare la magnificenza dell’Universo, non importa quali siano le condizioni meteorologiche o se è giorno o notte. Potrete scoprire da vicino le galassie, viaggiando tra le stelle come se foste a bordo di un’astronave. Nella cupola del Planetario vi sono 53 posti a sedere. Entrate nell’affascinante mondo dell’astronomia, lasciatevi conquistare dal cosmo infinito. E poi, quando avrete fatto ritorno sulla Terra, potrete continuare il vostro viaggio di scoperte e avventure nei pressi del Planetario, dove vi attendono altre due attrazioni assolutamente da non perdere.

osservatorio astronomico, osservatorio solare e
sentiero dei pianeti


L’Osservatorio astronomico Max Valier e l’Osservatorio solare Peter Anich portano i visitatori ad un passo dal cielo. L’impianto è l’unico di questo genere gestito da un’associazione di astrofili. Durante l’anno vengono organizzati diversi eventi e presentazioni: ogni giovedì sera l’Osservatorio è aperto ai visitatori mentre il venerdì sera lo si può prenotare per visite in piccoli gruppi. Le visite guidate si tengono solo col bel tempo.

All’Astrovillaggio di San Valentino in Campo si trova anche il Sentiero dei Pianeti: camminando è possibile viaggiare di pianeta in pianeta scoprendo il nostro sistema solare. I pianeti sono distribuiti lungo il percorso rispettando le distanze reali, riportate in scala 1 a 1 miliardo. Un passo corrisponde a circa 1 milione di chilometri. Per percorrere l’intero Sentiero fino al piccolo pianeta Plutone servono circa tre ore.

monte san pietro vicino nova ponente 

 

Su un altopiano boschivo vicino Nova Ponente sorge la piccola frazione di Monte San Pietro: un paesino di 600 abitanti che però offre ai visitatori molte attrazioni. La frazione è caratterizzata da masi disseminati nel verde, ma ha un centro storico davvero carino. Una delle cose più interessanti da fare a Monte San Pietro? Giocare a golf! Il campo da golf Petersberg a 18 buche è uno dei primi realizzati in Alto Adige. Questa piccola frazione è nota anche oltre i confini regionali per il Santuario della Madonna di Pietralba, una bella chiesa barocca del XVII secolo che merita sicuramente una visita.

Vacanze benessere in Val d’Ega

Tuffatevi nel benessere panoramico della nostra area wellness! Lasciatevi andare al relax… Nel nostro hotel benessere a Nova Ponente troverete un’oasi di pace e tranquillità.

arte culinaria a Nova Ponente

Seduzioni saporite e dolcissime: la cucina dell’Hotel Obkircher vi coccola dal mattino alla sera con delizie gastronomiche uniche. 

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi.